rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
STRAGE VIAREGGIO / Lucca

Chiuse le indagini per la strage di Viareggio nel giorno del terzo anniversario

Tra i destinatari dell'avviso di chiusura indagini c'è anche l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti. Stasera corteo per commemorare le 33 vittime del disastro ferroviario

Tre anni fa la strage di Viareggio. E proprio nel giorno dell'anniversario, celebrato con il lutto cittadino e bandiere a mezz'asta e un corteo in ricordo delle vittime, ecco la notizia della chiusura delle indagini.

"In merito alle indagini relative al disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009" si legge nel comunicato della Procura di Lucca "si ravvisa l'opportunità di comunicare che sono in corso di notifica gli avvisi delle conclusioni delle indagini preliminari nei confronti di 32 indagati e 9 enti per i reati di disastro colposo, incendio colposo e omicidio e lesioni colpose plurime".

Fra i destinatari dell'avviso di chiusura indagini c'è anche l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti.

29 giugno 2009. Le immagini del disastro

29 GIUGNO TERZO ANNIVERSARIO, LUTTO CITTADINO - Lutto cittadino e bandiere a mezz'asta anche sugli stabilimenti balneari domani a Viareggio, dove è stato indetto per la serata di venerdì con un corteo per commemorare le 33 vittime nel terzo anniversario della strage alla stazione del 29 giugno 2009.

Ci si attende che i partecipanti siano pari a quelli dello scorso anno, cioé tra le 15 e le 20 mila persone.

Oltre ai Comitati locali "Il Mondo che vorrei" e "Assemblea 29 giugno"a Viareggio ci saranno i rappresentanti dei familiari delle vittime Moby Prince di Livorno, quelli della Casa dello studente dell'Aquila, gli operai della fabbrica torinese Thyssenkrupp, Bruno Pesce del Comitato di Casale Monferrato.

Parteciperà anche Antonio Morelli, che ha perso una bambina di sei anni nel crollo delle case di San Giuliano in Puglia e alcuni degli abitanti delle "Case Bianche" di Milano dove si sono registrati alcuni casi di malati a causa della presenza di amianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse le indagini per la strage di Viareggio nel giorno del terzo anniversario

Today è in caricamento