rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Brescia, 22enne stuprata nel parco: arrestati tre richiedenti asilo

Stava tornando a casa dopo una serata con gli amici: l'aggressione nel Parco delle Rogge a Chiari. "Mi hanno immobilizzata poi mi hanno violentata uno dopo l'altro, poi mi hanno lasciata andare"

Sono stati arrestati i tre ventenni che lunedì sera hanno stuprato una giovane nel parco delle Rogge a Chiari, in provincia di Brescia. Sono tutti e tre giovanissimi, di età compresa tra i 23 e i 26 anni, di nazionalità pakistana e richiedenti asilo.

Immobilizzata e stuprata: l'incubo di una ragazza di soli 22 anni, in una fredda notte d'autunno poco prima della mezzanotte, nel buio di quel parco di cui i residenti si lamentano da tempo per le poco raccomandabili frequentazioni notturne. Poche centinaia di metri la separavano da casa dopo una serata con gli amici quando l'incubo si materializza in pochi attimi. 

La ragazza sarebbe stata avvicinata, minacciata e poi immobilizzata. L'avrebbero lasciata andare solo dopo aver abusato di lei. Dopo averla stuprata tutti insieme. 

In lacrime, avrebbe raccontato tutto: ai genitori, al fidanzato, ai carabinieri. Le indagini sarebbero scattate il giorno seguente, non appena la versione della giovane è stata confermata dal medico che l'ha visitata: il referto è già agli atti.

Al vaglio degli inquirenti il “peso” delle eventuali responsabilità dei tre pakistani. Sono già in carcere, a Canton Mombello. Erano alloggiati in due diverse strutture d'accoglienza, una a Chiari e l'altra a Castrezzato.

Anche la prima ricostruzione confermerebbe quanto raccontato dalla ragazza. Una delle poche certezze, per ora: sembra che la ragazza, bresciana e residente a Chiari, i tre non li conoscesse, non li avesse proprio mai visti. Segui gli aggiornamenti su Brescia Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, 22enne stuprata nel parco: arrestati tre richiedenti asilo

Today è in caricamento