rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Ragazzina violentata, fermati tre minorenni: "Riconosciuti su Facebook"

I tre sono fortemente indiziati di essere gli autori della violenza sessuale. Le indagini hanno appurato che la vittima li aveva riconosciuti attraverso i social network

Tre minorenni sono stati fermati dai carabinieri della compagnia di Bagnoli in esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale dei minori di Napoli: sono fortemente indiziati di essere gli autori della violenza sessuale di gruppo denunciata da un'altra minorenne lo scorso maggio, a Marechiaro. 

Le indagini erano partite la sera stessa dei fatti, dopo le prime dichiarazioni assunte dai carabinieri intervenuti presso l'ospedale dove la ragazza era stata portata dai genitori dopo la violenza. 

Napoli, ragazzina violentata a Marechiaro trova i colpevoli su Facebook 

L’indagine si è articolata sin da subito in una serie di attività condotte dai militari sotto la direzione e il costante confronto con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli.

La ricostruzione dell'accaduto e l'individuazione dei giovani, effettuata dai carabinieri con complesse attività di indagine, ha consentito anche di delineare il ruolo di ciascuno dei componenti del gruppo che erano stati riconosciuti dalla stessa vittima attraverso i social network.

L’epilogo investigativo coincide con l’esecuzione delle misure in argomento, che hanno condotto i minori in regime cautelare presso altrettante strutture minorili.

La notizia su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina violentata, fermati tre minorenni: "Riconosciuti su Facebook"

Today è in caricamento