rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Suicidi / Catania

Depresso perché disoccupato, si toglie la vita: "Non riusciva a sfamare i suoi figli"

Dramma nel catanese. Un muratore di 36 anni si è tolto la vita: da otto mesi non riusciva a trovare un lavoro. I familiari chiedono aiuto al Comune per le spese dei funerali: "Noi non l'abbiamo mai abbandonato ma lui si sentiva inutile"

SAN PIETRO CLARENZA (CATANIA) - Un muratore di 36 anni, Giuseppe Messina, entrato in depressione per la mancanza di lavoro che durava da otto mesi, si è impiccato ieri pomeriggio nella sua abitazione a San Pietro Clarenza, nel Catanese. Lascia la moglie e due figli di 15 e 5 mesi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il corpo è stato portato all'obitorio dell'ospedale Garibaldi di Catania per i rilievi autoptici. 

La notizia è stata pubblicata questa mattina dal quotidiano La Sicilia che ricostruisce, con le testimonianze di familiari, "la depressione che se l'è portato via".

SUICIDIO CHOC A SAVONA - CHIESE AIUTO A GRILLO, IMPRENDITORE SI DA' FUOCO 

"Non l'abbiamo mai abbandonato - spiega il suocero, Lucio Scalia - non c'era motivo di arrivare a questo gesto irreparabile. Per noi era come un figlio, un ragazzo per bene, senza grilli per la testa. Purtroppo, da un po' di tempo a questa parte, si sentiva abbandonato dai suoi ex datori di lavoro e a causa della mancanza di un'occupazione, non si dava pace. Si sentiva inutile non potendo provvedere al sostentamento proprio e della moglie e dei suoi bambini". 

Disperato il padre del muratore che parla di "un gesto assurdo: ho perso un figlio - osserva - in maniera inammissibile. Speriamo che il Comune ci venga incontro in qualche maniera per le spese del funerale perchè ci troviamo nelle condizioni di non potere far fronte alle spese necessarie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depresso perché disoccupato, si toglie la vita: "Non riusciva a sfamare i suoi figli"

Today è in caricamento