rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
SCUOLA

Choc in terza elementare, tema in classe: "Uccideresti prima mamma o papà?"

Due maestre, denunciate dai genitori degli alunni, hanno chiesto ai ragazzini in una tema "chi uccideresti prima tra mamma e papà?". Una delle due insegnanti si faceva massaggiare durante le lezioni. Ma non c'è reato

TORINO - Come se fosse una "scuola per assassini". E non una classe di ragazzini di terza elementare. I genitori degli alunni di una scuola in un paesino in provincia di Ivrea hanno denunciato due maestre per un tema, evidentemente, sui generis. "Chi uccideresti, per primo, tra tuo padre, tua madre e tuo fratello?", era il titolo del compito in classe che i ragazzi si sono trovati ad affrontare. 

I genitori, inoltre, hanno sottolineato i continui ed eccessivi riferimento al sesso durante le lezioni da parte delle due stesse insegnanti, che al momento comunque non rischiano nulla dato che per la procura nei fatti non c'è nulla di penalmente rilevante. Nonostante il tema, e nonostante i ripetuti richiami ai "padri che vanno con le prostitute", il pm ha chiesto di archiviare il caso perché gli atteggiamenti poco ortodossi delle due insegnanti sarebbe deprecabili solo deonotologicamente ma non per legge e quindi l'intervento toccherebbe al Provveditorato agli studi. 

Poco dopo la denuncia dei genitori, i carabinieri hanno nascosto le telecamere nell'aula della scuola per verificare il comportamento delle due donne. Dai filmati registrati si vede una delle due maestre che si fa massaggiare il collo dai bambini, dando un cambio di turno ogni dieci minuti. O ancora ci sono immagini in cui una delle due lancia uno scotch contro i bambini, mentre i piccoli che non capivano la lezione venivano tirati per un orecchio e trascinati fuori dall’aula. 

I genitori, allarmati, hanno intenzione di continuare la loro battaglia perché "quelle due maestre andavano cacciate all’istante". Ma sarà il gip che dovrà decidere se accogliere o respingere la richiesta della Procura, mentre all’ufficio scolastico regionale spetta l'eventuale sanzione disciplinare. (da TorinoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc in terza elementare, tema in classe: "Uccideresti prima mamma o papà?"

Today è in caricamento