rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Amatrice, porta aiuti ai terremotati in camion: multa da 4mila euro

La sanzione è scattata a causa del peso eccessivo del mezzo. Gli abitanti: "Faremo una colletta per aiutarlo"

Ha ricevuto una multa di ben 4mila euro per aver transitato, con il suo camion carico di aiuti per i terremotati, sulla strada che collega la Salaria ad Amatrice. Come riporta il Corriere della Sera, l'uomo è passato su una delle due strade che a tutt'oggi collega il paese con la Capitale, la Romanella. La sanzione è scattata sul Ponte a Cinqueocchi: troppi i 75 quintali di peso del camion, carico di cibo e beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal sisma. 

"Mi dispiace - ha detto l'uomo al Corsera -. Mi dispiace soprattutto per questa gente che ha bisogno di tante cose. Portavamo cibo per loro, cibo per gli animali, cose utili. Non era un auto-articolato era un semplice camion. Tornerò. Ma con la mia macchina".

"E’ una vergogna", protesta Fabio, a nome di un gruppo di terremotati che intendono dare uno "schiaffo morale a chi se ne sta infischiando dei disagi che stiamo subendo". E annuncia: "Non abbiamo più niente. Ma ci stiamo tassando. Raccoglieremo i soldi. E gliela pagheremo noi".

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatrice, porta aiuti ai terremotati in camion: multa da 4mila euro

Today è in caricamento