rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Terremoto

La terra trema ancora: tre scosse tra Modena e Arezzo

Alle 8.37 terremoto di magnitudo 3.0 a Novi. Alle 9.48 scossa di magnitudo 3.7 nell'aretino. Alle 10.21 a tremare è nuovamente il modenese: scossa di 2.1 a Cavezzo. Tanta paura ma nessun danno, ma l'emergenza continua

Tre scosse in meno di due ore. Dall'aretino al modenese, tre scosse fanno tornare la paura terremoto al centro-nord Italia. 

Ore 8.37: trema l'Emilia - La prima scossa "della giornata" si è registrata alle 8.37 a Novi di Modena. Il sisma, di magnitudo 3.0 ad una profondità di 9,4 chilometri, è stato percepito dalla popolazione, tanto nelle abitazioni che nelle tendopoli. 

Ore 9.48: terremoto ad Arezzo - Quindi, alle 9.48, a precipitare nel panico terremoto è la provincia di Arezzo dove una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata a una profondità di 68,9 chilometri nel comune di Castel San Nicolò. Anche qui la scossa è stata percepita dalla popolazione che si è immediatamente riversata in strada. Non si hanno comunque notizia di danni.

Ore 10.21: nuova scossa in Emilia - Pochi minuti dopo, alle 10.21, una scossa più debole, di magnitudo 2.1, si è nuovamente registrata nel modenese. Stavolta l'epicentro è stato localizzato nel comune di Cavezzo ad una profondità di 9,4 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terra trema ancora: tre scosse tra Modena e Arezzo

Today è in caricamento