rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Avellino

Terremoto, nuove scosse nel Centro Italia ma trema anche la Campania

Una ventina di scosse nella notte tra Marche, Umbria e Lazio. Registrato anche un sisma di magnitudo 3.1 con epicentro ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino: gente in strada ma nessun danno

Ancora scosse in Italia, registrate dall'Ingv in Italia centrale, la stessa zona tra Marche, Umbria e Lazio già colpita recentemente dal sisma. Sono state una ventina, le più forti quella di magnitudo 3.1, delle ore 2.12, e quella di magnitudo 2.8 delle ore 2.06. Nel primo caso i comuni più vicini all'epicentro della scossa sono stati Fiordimonte, Pieve Torina e Monte Cavallo (Macerata) e nel secondo caso sono stati Norcia, Preci (Perugia) e Castelsantangelo sul Nera (Macerata).

La terra ha tremato però anche in Campania intorno alle 7.38. L'epicentro della scossa di magnitudo 3.1 è stato localizzato vicino ad Ariano Irpino, a una profondità di 21 chilometri. Il sisma è stato avvertito distintamente nei comuni irpini di Villanova del Battista, Grottaminarda, Zungoli, Flumeri, Savignano Irpino, Montecalvo Irpino e Melito Irpino, come riporta AvellinoToday. Paura tra la gente, che è scesa in strada, ma nessun danno. 

terremoto ariano irpino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, nuove scosse nel Centro Italia ma trema anche la Campania

Today è in caricamento