rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Terremoto Centro Italia, Papa: "Sono commosso, la Chiesa vi abbraccia"

Il Papa da Piazza San Pietro ha inviato il suo messaggio di solidarietà e vicinanza alle persone colpite dal terremoto nel Centro Italia. "Sentire il sindaco di Amatrice dire che il paese non c'è più e sapere che tra i morti ci sono anche i bambini mi commuove davvero tanto", ha detto. Tutte le persone colpite devono avere la certezza "della carezza e dell'abbraccio di tutta la Chiesa che in questo momento desidera stringervi con il suo amore materno, anche con il nostro abbraccio qui in piazza", ha aggiunto.

Da piazza San Pietro anche Papa Francesco ha fatto giungere la sua vicinanza alle popolazioni colpite dal forte terremoto nel centro Italia. A loro, ha detto, arrivi "anche il nostro abbraccio da qui in piazza. Nel ringraziare tutti i volontari e gli operatori della Protezione civile che stanno prestando soccorso - ha detto il Papa - vi chiedo di unirvi a me nella preghiera affinchè nostro Signore Gesù, che si è sempre commosso per il dolore umano, consoli questi cuori addolorati e doni loro la pace per intercessione della Vergine Maria".

"Rimandiamo alla prossima settimana la catechesi di questo mercoledì e vi invito a recitare con me per questi nostri fratelli e sorelle una parte del Santo Rosario", ha concluso Francesco.

Video popolari

Terremoto Centro Italia, Papa: "Sono commosso, la Chiesa vi abbraccia"

Today è in caricamento