rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Terremoto ad Ischia avvertito anche a Napoli: paura e gente in strada

E' di magnitudo 3.6 la scossa di terremoto che alle 20,57 si è verificata con epicentro tra Ischia e la costa flegrea. A renderlo noto è la Sala Sismica dell'INGV di Roma. Crolli in alcuni edifici a Casamicciola. In corso le verifiche dei vigili del fuoco

Scossa di terremoto ad Ischia, in provincia di Napoli, intorno alle 21.00 di stasera, lunedì 21 agosto. Paura per i residenti e per i tanti turisti che affollano l'isola nel periodo estivo. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato la forte scossa di magnitudo 3.6, avvertita alle 20,57, ad una profondità di 10 chilometri.

Come riporta NapoliToday, molta gente è scesa in strada. Crollati muri perimetrali a Barano. A Forio, Barano e Ischia Porto in alcune zone è saltata anche la corrente elettrica. La scossa è stata avvertita in maniera nitida anche nella zona flegrea e nei quartieri collinari di Napoli, come il Vomero.

Crolli a Casamicciola: la notizia e le foto

Terremoto ad Ischia: crolli a Casamicciola | Foto Tommasone

Sono decine le telefonate di richieste di aiuto giunte ai vigili del fuoco da tutta l'isola. I pompieri sono intervenuti a Casamicciola per una situazione critica verificatasi dopo la scossa. Secondo quanto trapela, alcune abitazioni ( si parla di due) di Casamicciola sarebbero crollate e risulta gravemente danneggiata parte della chiesa di Casamicciola. Una donna è rimasta ferita. Requisito un traghetto da Napoli a Ischia per portare personale di polizia sull'Isola. Evacuato per sicurezza l'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

La notizia e tutti gli aggiornamenti su NapoliToday

Un'abitazione di Casamicciola danneggiata dopo la scossa di terremoto | Foto NapoliToday

terremoto casamicciola-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto ad Ischia avvertito anche a Napoli: paura e gente in strada

Today è in caricamento