rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campobasso

Trema il centro Italia: scossa di magnitudo 4.2 in Molise

Il violento sisma è stato registrato dall'Ingv nella zona di Guardialfiera, in provincia di Campobasso

Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita in Molise poco prima delle ore 12. Secondo le prime rilevazioni dell'Ingv,  la magnitudo è di 4.2 e l’epicentro è stato localizzato nella zona di Guardialfiera, in provincia di Campobasso. Il sisma è stato registrato alle 11.48 ad una profondità di 31 km.

Schermata 2018-04-25 alle 12.36.23-2

Secondo alcuni tesimoni, a San Giacomo degli Schiavoni alcuni cittadini hanno abbandonato le loro case e sono scesi in strada per la paura. La scossa è stata avvertita anche in Abruzzo, Campania, Puglia e su gran parte del centro Sud. Al momento non si registrano danni.

Schermata 2018-04-25 alle 12.36.29-2

Il sindaco di Termoli: "Non ci sono danni"

"Fortunatamente al momento non ci sono danni. La squadra della Protezione Civile comunale sta girando per la città per verificare questo dato. Nel pronto soccorso del nosocomio cittadino non si evidenziano feriti, neanche nei paesi limitrofi che gravitano sul nostro ospedale. Per ora la situazione è abbastanza tranquilla, se si può definire tale una situazione dopo un terremoto della magnitudo di 4.2". Lo ha detto il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca a Sky Tg24 in merito al sisma di terremoto di magnitudo 4.2 che ha colpito il Molise questa mattina.

In corso i controlli dei vigili del fuoco

"Nessuna richiesta di soccorso è giunta alle sale operative dei #vigilidelfuoco dopo la scossa di #terremoto M 4.2 registrata alle 11:48 tra le province di #campobasso e #chieti. Ricognizioni precauzionali in corso con squadre a terra ed elicottero". Così in un tweet i vigili del fuoco in merito al terremoto di magnitudo 4.2 che si è verificato in Molise.

Gentiloni segue gli sviluppi

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è in contatto con la Protezione Civile e segue personalmente gli sviluppi della scossa di terremoto avvertita in Molise.

Un'altra scossa nella notte

Un'altra scossa, di magnitudo 2.5, si era verificata nella notte alle 3.35 sempre in provincia di Campobasso, con epicentro a Guardialfiera, a una profondità di 9 km.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema il centro Italia: scossa di magnitudo 4.2 in Molise

Today è in caricamento