rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, l'Italvolley dona 50mila euro alle persone colpite dal sisma

Il capitano della nazionale maschile di pallavolo ha annunciato che la squadra donerà il premio ricevuto dalla Fondazione Giovanni Agnelli, che ha voluto onorare le medaglie italiane che hanno emozionato di più il pubblico scelte grazie a un sondaggio su La Gazzetta dello Sport

Lo sport italiano ha un cuore grande.

Oltre 50mila italiani hanno votato sul sito de La Gazzetta dello Sport le tre medaglie più emozionanti viste alle ultime Olimpiadi di Rio, premiate poi dalla Fondazione Giovanni Agnelli con le stesse cifre stanziate dal Comitato Olimpico per l'oro (150mila euro), l'argento (75mila euro) e il bronzo (50mila euro).

Il terzo premio è andato alla nazionale di pallavolo maschile, medaglia d'argento alle spalle del Brasile. Il capitano Emanuele Birarelli ha annunciato che l'Italvolley donerà il premio ricevuto alle popolazioni colpite dal sisma. "Questi sono giorni molto particolari per il nostro Paese e quello che è successo fra Umbria, Lazio e Marche, con il devastante terremoto, non ci può lasciare indifferenti. Il nostro pensiero va a quelle popolazioni, a chi ha perso tutto e in questo momento sta soffrendo. Anzi dopo essermi sentito con i miei compagni abbiamo deciso di devolvere il premio della Fondazione Agnelli alle popolazioni colpite dal sisma dell'altra notte", ha detto Birarelli alla Gazzetta.

italvolley twitter-2

Stessa decisione anche da parte dello schermidore Daniele Garozzo, medaglia d'oro nel fioretto individuale e vincitore del primo premio messo in palio dalla fondazione, la quale ha già donato 150mila euro alle zone terremotate.  Il secondo premio è andato al ciclista Elia Viviani, oro nell'Omnium. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, l'Italvolley dona 50mila euro alle persone colpite dal sisma

Today è in caricamento