rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Perugia

Terremoto, scossa da 4.3 in provincia di Perugia: paura nella notte

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3.34 di questa notte in provincia di Perugia, ad una profondità di 11 chilometri. Nessun ferito, ma piccoli crolli sulle mura antiche della città di Norcia

La terra continua a tremare in Centro ItalIa.

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3.34 di questa notte in provincia di Perugia, ad una profondità di 11 chilometri. Lo si apprende dal sito dell' Ingv.

La scossa è stata avvertita anche a Rieti e Macerata oltre che Foligno e nella zona del Perugino. Poco più di un'ora e mezza dopo, alle 5.19, una seconda scossa da 3.0 è stata registrata sempre a Perugia.

Migliaia di persone sono scese in strada, tanta la paura. Non risultano feriti.

Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, ha riferito che vi sarebbero stati dei piccoli crolli sulle mura antiche della città e in altri punti già danneggiati dalle precedenti scosse dal 24 agosto in poi. 

Ieri intanto nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria sul terremoto che ha devastato i comuni di Amatrice ed Accumuli, personale della task-force investigativa che vede impegnati anche carabinieri e Guardia di Finanza, ha eseguito la ricognizione della scuola di Amatrice posta sotto sequestro, per eseguire accertamenti tecnici. Gli uomini della Forestale grazie all'utilizzo di un drone hanno effettuato una ricognizione dall'alto per documentare lo stato dell'immobile e i danni causati dal terremoto.

Terremoto, le chiese di Amatrice danneggiate

L'EPICENTRO DELLA SCOSSA DELLE 3.34 A NORCIA

single_event_google-3-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scossa da 4.3 in provincia di Perugia: paura nella notte

Today è in caricamento