rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Taiwan

Terremoto di magnitudo 6.4: crolla un albergo a Taiwan

Un albergo è crollato a Hua-Lien dopo un sisma di magnitudo 6.4 che ha colpito l'isola di Taiwan quando in Italia erano le 16.50. Il bilancio provvisorio è di due morti e oltre 200 feriti

Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito al largo della costa del nord-est di Taiwan. La scossa è stata avvertita anche nella capitale Taipei alle 23.50 (ora locale). L'epicentro nel mare a nord-est di Hualian ad una profondità di 20 chilometri. 

"Un albergo è crollato a Hua-Lien". Lo ha riferito il governo dell'isola. Il bilancio provvisorio è di due morti e oltre 200 feriti

La città di Hualien si trova a 22 chilometri dall'epicentro e qui si riportano i danni maggiori. Le immagini rilanciate sui social mostrano l'hotel Tongshuai pericolosamente inclinato: una trentina di persone sarebbero intrappolate all'interno. Altre immagini mostrano l'intero piano terra del Marshal Hotel che sembra essere sprofondato sotto il peso dell'edificio. 

Secondo i media locali ci sarebbero persone intrappolate che i soccorritori stanno cercando di liberare. L'emittente Ettv parla di almeno 29 le persone intrappolate nell'albergo crollato mentre l'agenzia nazionale dei vigili del fuoco ha anche confermato la chiusura dell'autostrada costiera.

Terremoto a Taiwan, crolla un albergo

terremoto taiwan-2-2

Domenica scorsa cinque scosse consecutie diterremoto hanno colpito la stessa area. Nel settembre 1999 un terremoto magnitudo 7.6 ha ucciso 2.400 persone sull’isola al largo della Cina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di magnitudo 6.4: crolla un albergo a Taiwan

Today è in caricamento