rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Filippine

Terremoto di magnitudo 6.3 nelle Filippine: ci sono morti e feriti. A Manila i palazzi "ondeggiano"

Bilancio tragico e purtroppo destinato ad aumentare quello del sisma che ha colpito le Filippine. L'epicentro è stato registrato a nord di Manila, ma la scossa è stata distintamente avvertita nella regione della capitale da dove sono giunti paurosi video

Un forte terremoto ha colpito il Nord delle Filippine. Secondo la rilevazione fatta dall'USGS, United States Geological Survey, la scossa ha avuto magnitudo 6,3 della scala Richter. Un numero imprecisato di persone sarebbero ancora intrappolate tra le macerie e le squadre di soccorso sono al lavoro per cercare di estrarne quante più possibile in breve tempo.

Terremoto Filippine: almeno sei morti

È di almeno sei morti e decine di feriti il bilancio del sisma che ha colpito il nord delle Filippine. Tra le vittime identificate ci sono una ragazza e una donna anziana travolte da un muro a Lubao, nella provincia di Pampanga, a nord di Manila, fortemente colpita dalla scossa.

Almeno due persone sono morte e almeno trenta sono rimaste ferite nel crollo di un edificio di quattro piani che al piano terra aveva un supermercato a Porac, nella stessa provincia. Sempre a Porac le altre due vittime accertate, uccise nelle loro abitazioni dal crollo di strutture durante la scossa. Altri venti feriti sono stati ricoverati negli ospedali della provincia di Pampanga.

Terremoto nelle Filippine: "A Manila i palazzi ondeggiano"

L'epicentro è stato registrato nella città di Castillejos, nella provincia di Zambales, a nord di Manila, ma distintamente avertita nella regione della capitale.

terremoto filippine oggi-2

Terremoto a Manila

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di magnitudo 6.3 nelle Filippine: ci sono morti e feriti. A Manila i palazzi "ondeggiano"

Today è in caricamento