rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Terremoto

Terremoto di magnitudo 3.9 in provincia di Foggia: l'epicentro sul Gargano

La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma sembra non abbia causato danni. Un'ora più tardi un'altra scossa, di magnitudo 3.4, è stata registrata in provincia dell'Aquila

Paura in provincia di Foggia per una forte scossa di terremoto avvertita alle 6.25. Cagnano Varano sul Gargano l'epicentro del sisma di magnitudo 3.9 registrato ad una profondità di 22 km. Il terremoto è stato avvertito anche a Carpino, Rodi Garganico, Ischitella, San Nicandro, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Vico del Gargano. 

La protezione civile ha spiegato che, in seguito all'evento sismico, "la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile", ma per fortuna al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose. 

Poco più di un'ora dopo, alle 7.38, un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con ipocentro a 9km dalla superficie, è stata avvertita a Campotosto, in provincia dell'Aquila, a pochi chilometri da Amatrice.

terremoto amatrice campotosto oggi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di magnitudo 3.9 in provincia di Foggia: l'epicentro sul Gargano

Today è in caricamento