rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Terremoto

Terremoto, nella notte scosse fino a 3.8 nel Centro Italia e al largo delle Eolie

Sisma di magnitudo 3.8 sui monti Sibillini. E trema anche la provincia di Messina

In Italia la terra continua a tremare. Scosse nella notte nell'area già devastata dai due sismi di Norcia e Amatrice. E scosse anche in Sicilia, a Messina e al largo delle isole Eolie.

SISMA IN PROVINCIA DI MACERATA - Nella notte nuove scosse di assestamento hanno interessato l'area dei Monti Sibillini. Il sisma più forte, di magnitudo 3.8, è stato registrato alle 3.42 della notte ad una profondità di dieci chilometri. Epicentro tra i comuni di Norcia e Camerino. Il sisma è stato preceduto da un'altra scossa di 3.2. 

macerata-2

ISOLE EOLIE - Nella notte si sono registrate scosse anche al largo della Sicilia. Alle 5.08 del mattino una scossa di 3.8 è stata registrata al largo delle Isole Eolie (e precisamente a poca distanza da Alicudi) a dieci chilometri di profondità. La scossa è stata seguita da una replica di modesta entità, magnitudo 3, registrata alle 6.45 del mattino. E sempre in provincia di Messina, ma questa volta sulla terraferma, è stata registrata un'altra scossa di terremoto alle 22.22 di ieri sera. Magnitudo 3.2 ed epicentro vicino a Capo D'Orlando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, nella notte scosse fino a 3.8 nel Centro Italia e al largo delle Eolie

Today è in caricamento