rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TERRORISMO

Germania, Bild: "L'autista polacco colpito molto prima della strage, non era cosciente"

I risultati dell'autopsia avrebbero stabilito che l'autista avrebbe perso molto sangue, per un colpo sparato alla testa, tra le 16.30 e le 17.30. Intanto la polizia italiana ha diffuso una foto del terrorista scattata alla stazione Centrale di Milano poche ore prima della sparatoria

Secondo alcune informazioni raccolte dal tabloid tedesco Bild, il camionista polacco, Lukasz U., sarebbe stato colpito dai proiettili sparati dal tunisino Amis Amri diverse ore prima di arrivare sul luogo della strage, il mercato di Natale ai piedi della Gedaechtniskirche di Berlino.

I risultati dell'autopsia avrebbero stabilito che l'autista avrebbe perso molto sangue, per un colpo sparato alla testa, tra le 16.30 e le 17.30. I medici legali escludono che l'uomo abbia potuto essere cosciente nel corso dell'attentato, tanto meno che abbia potuto in qualche modo tentare di evitare la strage. Probabilmente le tracce ritrovate sul volante derivano dal violento impatto contro l'abete, che ha fatto volare in avanti il suo corpo ormai esanime.

Intanto, nelle scorse ore la Questura di Milano ha diffuso la foto di Anis Amri, l'attentatore di Berlino, al suo arrivo in Stazione Centrale a Milano con un treno preso a Torino. Sono le 00.58 del 23 dicembre. Poche ore dopo, alle 3.08, il controllo e la scontro a fuoco mortale con gli agenti di una volante in Piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni, dove Amri è arrivato in autobus. Gli inquirenti stanno cercando dunque di ricostruire il tragitto percorso dal terrorista nelle ultime ore di vita. 

Immagini di videosorveglianza hanno confermato che il tunisino è transitato per la Francia prima di trovare la morte in un conflitto a fuoco a Sesto San Giovanni con la polizia italiana. Lo dicono fonti vicine all'inchiesta. Secondo quanto si è stabilito, Amri sarebbe passato per Lione.

ANIS AMRI: ORA I PM INDAGANO SUI CONTATTI IN ITALIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania, Bild: "L'autista polacco colpito molto prima della strage, non era cosciente"

Today è in caricamento