rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
TIFO VIOLENTO

Incidenti prima della partita: fermati 120 tifosi laziali a Varsavia

Sono 120, secondo fonti della polizia polacca, i tifosi della Lazio fermati nella capitale polacca prima dell'incontro di Europa League contro il Legia. Intorno alle 16 i supporter biancocelesti avrebbero iniziato un lancio di pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine

VARSAVIA - La polizia polacca ha fermato nel centro di Varsavia circa 120 supporter della Lazio, prima della partita di Europa League contro il Legia. Un portavoce delle forze dell'ordine ha reso noto che "gli agenti di scorta ai tifosi italiani diretti allo stadio sono stati bersagliati da un lancio di pietre", senza dare altri particolari. Un corrispondente della France Presse ha visto i tifosi circondato da un gran numero di agenti in tenuta antisommossa, con caschi, scudi e manganelli, scesi da una trentina di veicoli. Alcuni sono stati bloccati a terra. Nel corso della notte, altri 17 tifosi della Lazio sono stati fermati per una rissa davanti ad un hotel di Varsavia.

LANCI DI PIETRE - Intorno alle 16, in via Ulica Marszalkowska (pieno centro città) un centinaio di supporters laziali hanno iniziato un lancio di pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine. Sono stati quindi circondati dagli agenti in tenuta antisommossa. Per il momento non si parla di arresti, ma solo di fermi necessari a procedere all'identificazione.

SCONTRI A ROMA - Una partita a rischio scontri il cui preambolo c'era stato lo scorso 19 settembre a Roma, quando furono arrestati 9 ultras del Legia Varsavia in seguito ai diversi scontri verificatisi prima del match dello stadio Olimpico. i tafferugli proseguirono anche nel settore dello stadio riservato ai supporters polacchi, con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa alle prese con i tifosi ospiti sulle scale d'ingresso del settore Distinti Sud a loro riservato.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI ALL'OLIMPICO NELLA GARA DI ANDATA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti prima della partita: fermati 120 tifosi laziali a Varsavia

Today è in caricamento