rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Perugia

Dramma in curva, tifoso si accascia al suolo e muore durante il derby Perugia-Ternana

La polizia giudiziaria sta compiendo rilievi in gradinata per stabilire le cause della morte. La partita è finita in un clima surreale

PERUGIA - Tragedia al derby dell'Umbria. Una persona è stata colpita da un malore sugli spalti dello stadio Curi di Perugia, durante la partita tra Perugia e Ternana, ed è stata soccorsa dal 118. Ma i tentativi di rianimarlo sono stati inutili. L'uomo è morto. La polizia giudiziaria sta compiendo rilievi in gradinata, per stabilire le cause esatte della morte dello spettatore.

La partita è stata interrotta all'87' quando i tifosi della Nord hanno forzato uno dei cancelli della curva dopo che uno spettatore si è sentito male in gradinata accasciandosi al suolo. Inutili il tentativo dei medici di rianimarlo praticandogli il massaggio cardiaco. La partita è poi ripresa per volere dell'arbitro in un clima surreale. I giocatori hanno ripreso il gioco passandosi seplicemente la palla, mentre il pubblico lanciava in campo fumogeni. 

Le tifoserie di Perugia e Ternana hanno ritirato gli striscioni quando l'arbitro ha fatto riprendere la partita, poi terminata 1-1. Bel gesto dei giocatori in campo, che hanno fatto melina a centrocampo fino allo scadere.

GLI AGGIORNAMENTI SU PERUGIATODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in curva, tifoso si accascia al suolo e muore durante il derby Perugia-Ternana

Today è in caricamento