rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torino

Tir travolge un auto al casello dell'autostrada a Torino: padre e madre muoiono nello schianto

Una famiglia distrutta al casello di Rondissone, sull’autostrada Torino-Milano. L’autista del Tir scappava da un altro incidente a Torino. È stato preso dalla polizia dopo aver provocato un terzo scontro

Un terribile incidente stradale si è verificato vicino al casello di Rondissone, sull’autostrada Torino-Milano in direzione Milano. Un tir si  è scontrato con un’auto. Sul mezzo viaggiavano cinque persone di nazionalità marocchina di Torino: papà, mamma e i tre figli. Secondo le prime indiscrezioni la famiglia si sarebbe fermata al casello a ritirare il biglietto, mentre il tir avrebbe tirato dritto travolgendo il mezzo, trascinandolo per 200 metri, e urtando, subito dopo, una Volkswagen Sharan.

A causa dello scontro hanno perso la vita i due adulti (39 anni il padre, Mostafà El Chouifi, 30 la madre, Nora Rharif). Feriti i tre bambini presenti sul mezzo e una quinta persona coinvolta nell’incidente, un italiano di 45 anni che viaggiava a bordo della Sharan.

Il tir, dopo aver urtato l’auto, è scappato via a tutta velocità. La polizia stradale lo ha fermato a Villarboit, in provincia di Vercelli, sempre sulla A4. Lo stesso tir, prima di arrivare a Rondissone, era riuscito nell'impresa di provocare un altro incidente in tangenziale. Sarebbero due le auto coinvolte all'altezza dello svincolo di Falchera.

Tir pirata travolge auto in autostrada: due morti al casello di Torino Rondissone

Sul luogo del sinistro sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto le persone dall’abitacolo. Oltre al 118 e ai tecnici della Satap, la società che gestisce la viabilità lungo la Torino-Milano.

I tre bambini sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Regina Margherita (non sarebbero in pericolo di vita). La più grave è la bimba più piccola, di soli due mesi, che ha riportato un trauma cranico, un traauma epatico e la frattura del femore. E' in terapia intensiva con prognosi riservata. Meno gravi i suoi fratelli più grandi, un bimbo di tre anni e una bimba di nove, che sono stati ricoverati in chirurgia. Sono tutti seguiti dal dottor Pietro Maiullari. Il quarto ferito è stato trasportato all'ospedale di Chivasso in condizioni non gravi.

Il conducente del tir, uno slovacco, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. Era visibilmente ubriaco. LA CRONACA DI TORINO TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir travolge un auto al casello dell'autostrada a Torino: padre e madre muoiono nello schianto

Today è in caricamento