rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

"Allarme tonno": ritirato un lotto dal mercato

Un lotto di "Tonno Insuperabile" è stato ritirato dal mercato per la presenza di istamina superiore ai limiti consentiti dalla legge

ROMA - Dopo le analisi condotte dall’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno (IZSM), su indicazione della Asl di Caserta, che hanno rilevato un’eccessiva presenza di istamina (sostanza che in quantità elevate può causare reazioni allergiche anche gravi), il supermercato all’ingrosso Eurocash F.lli Morgese di Caserta ha ritirato dagli scaffali il Tonno Insuperabile in olio d’oliva dell’azienda De Langlade & Grancelli di Genova.

Ne dà notizia il Fattoalimentare.it. Per avvisare la clientela, sono stati appesi dei cartelli nel punto vendita e anche nell’homepage del sito è stato pubblicato un annuncio in evidenza.

L’avviso di richiamo è presente anche sul sito di altri supermercati all’ingrosso come SoGeGros, dove si invitano gli acquirenti del lotto in questione a restituire le confezioni presso il punto vendita, con la fattura, per la sostituzione.

Come leggiamo sul sito ilfattoalimentare.it, il lotto oggetto del ritiro è il numero L21, codice EAN 8005210080172, in confezione da tre scatolette da 80 grammi l’una, con scadenza 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allarme tonno": ritirato un lotto dal mercato

Today è in caricamento