rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Razzismo

Commerciante nega lavoro a commessa: "Non affido la cassa a chi sta con un africano"

La denuncia di Chiara, 18enne residente a Torino, vittima di un episodio di discriminazione per la sua relazione con un ragazzo di colore

Non ottiene il lavoro perchè frequenta un ragazzo africano. A Torino una ragazza di 18 anni è stata vittima di un episodio di razzismo che sta facendo il giro dei social network. Chiara, originaria di Crescentino (Vercelli), ha lasciato il liceo senza ottenere il diploma, a causa di motivi familiari seri, ed è in cerca di un'occupazione ormai da tempo.

Quando sta per sprofondare nella disperazione, riceve una risposta all' annuncio su uno dei tanti gruppi social, da parte di un negozionante di Torino, che ha la sua attività in zona piazza Carducci e che la esorta a inviargli al più presto il Curriculum Vitae.

La ragazza è alle stelle quando però arriva il fulmine a ciel sereno. Un messaggio in privato infrange infatti i suoi sogni: "Scusa ma non credo tu sia la persona che sto cercando". E senza girarci tanto intorno, viene fuori la motivazione.

Il negoziante le suggerisce infatti di cambiare la foto del profilo di Facebook dove si vede chiaramente la giovane in compagnia del fidanzato di colore. E aggiunge di non avere alcuna intenzione di "affidare la cassa" ad una persona che ha una relazione con un africano. L'uomo peraltro ha postato su alcuni gruppi di ricerca di lavoro, le risposte di Chiara, indignata e arrabbiata per l'offesa subìta.

Ora la ragazza sta pensando di sporgere denuncia: teme infatti, proprio per la cattiva pubblicità a sue spese a opera del commerciante, di essere penalizzata e di non riuscire a trovare a breve termine un'occupazione. 

La notizia su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante nega lavoro a commessa: "Non affido la cassa a chi sta con un africano"

Today è in caricamento