rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CONTROESODO

Fine settimana da bollino rosso in autostrada

Comincia il controesodo estivo: da domani a lunedì l'Anas prevede rallentamenti e attese superiori alle media su tutta la rete stradale e autostradale

Oggi traffico intenso da bollino giallo, domani e domenica traffico critico con "bollino rosso" mattina e pomeriggio, lunedì di nuovo "bollino giallo" mattina e pomeriggio: queste le previsioni sul controesodo su strade e autostrade italiane per il ritorno dai luoghi di villeggiatura, sugli itinerari verso Nord e verso le aree metropolitane.

WEEKEND DI TRAFFICO INTENSO - Da domani a lunedì mattina l'Anas prevede probabili rallentamenti e attese superiori alle media su tutta la sua rete stradale e autostradale, in particolare ai valichi alpini, ai nodi di Genova e di Trieste, sulla direttrice Adriatica, sull'A3 Salerno-Reggio Calabria ed in entrata alle grandi aree metropolitane. La circolazione sarà comunque favorita dal divieto di transito per i mezzi pesanti, superiori a 7,5 tonnellate, in vigore dalle 16 alle 23 di oggi; dalle 7 alle ore 23 di domani; dalle 7 alle 24 di domenica.

Al momento sulla rete Anas il traffico è intenso in Veneto, in corrispondenza dell'innesto tra la strada statale 516 "Piovese" e la 516dir "dei Vivai" a Piove di Sacco (Padova) e sulla statale 51 "di Alemagna" in direzione delle località turistiche e montane; in Calabria sulla strada statale "Tirrenica Inferiore" a Scalea, nel consentino.

Traffico in aumento dal pomeriggio di oggi sulla direttrice nord dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. I grandi flussi dei rientri dalle località di villeggiatura, provenienti dalla costa calabra, lucana e campana, si concentreranno soprattutto domani e domenica. Al momento, per traffico intenso, si registra qualche rallentamento all'altezza dello svincolo di Morano in Calabria e tra Lauria nord e Lagonegro sud in Basilicata, dove questa mattina si è verificato un tamponamento al km 132,000 ma senza gravi conseguenze.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana da bollino rosso in autostrada

Today è in caricamento