rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Esodo, ore da "bollino rosso": traffico in tilt in tutta Italia

Rallentamenti e code nelle principali località turistiche: fino a domenica notte vietato il traffico ai mezzi pesanti

ROMA - Viabilità Italia continua a monitorare le condizioni del traffico stradale e ferroviario in questo ultimo sabato del mese di luglio, giornata caratterizzata con bollino rosso. L'intensità del traffico è in deciso aumento in numerose parti della rete autostradale e si registrano rallentamenti e code in ingresso ai caselli delle principali località turistiche.

LA SITUAZIONE - La situazione più critica si registra nel quadrante nord/est dove è stata attiva fino a poco fa la deviazione del traffico che percorre la A4 in direzione di Trieste verso la autostrada A27 per poi proseguire sull'A28 e rientrare in A4 alla barriera di Portogruaro. Anche in A23 a causa di provvedimenti di limitazione alla circolazione sull'autostrada A11 in Austria tra Villach e la Slovenia, si registrano forti rallentamenti all'altezza di Udine in direzione Palmanova, con la chiusura dell'accesso in A23 da Udine Sud in direzione sud, mentre per il traffico diretto in Slovenia/Croazia è stato disposto il dirottamento sulla A34 "Villesse-Gorizia".

CONSIGLI E INFO - Oltre a raccomandare il rigoroso rispetto della distanza di sicurezza ed il mantenimento di comportamenti prudenti, è opportuno richiamare l'attenzione affinché i conducenti non si distraggano o non vengono distratti a causa dell'utilizzo di tecnologie a bordo del veicolo. Al fine di agevolare gli spostamenti è già attivo dalle 8 e perdurerà fino alle 22 odierne il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che sarà nuovamente attivo dalle ore 07 di domenica 31 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo, ore da "bollino rosso": traffico in tilt in tutta Italia

Today è in caricamento