rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Traffico sulle autostrade: "bollino rosso" nel weekend

Sabato e domenica con traffico molto intenso soprattutto in direzione nord, per i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura verso le principali aree metropolitane e i valichi di frontiera

ROMA - Ultimo fine settimana di agosto da bollino rosso sulla rete stradale e autostradale di oltre 25 mila chilometri gestita da Anas. A partire dalle prime ore di questa mattina si registra un aumento del traffico, per i primi rientri dalle vacanze estive e per le ultime partenze di fine agosto favorite da un fine settimana all'insegna del sole e del caldo su tutta la Penisola.

Fino alle ore 11 di sabato si era registrato, sull'intera rete stradale e autostradale gestita da Anas, un aumento dei volumi di traffico stimato in circa il 2% rispetto alla stessa giornata dello scorso anno. In particolare i flussi di traffico sono in aumento sulle direttrici Sud-Nord, in prossimità delle aree metropolitane e delle località di villeggiatura ed ai valichi di frontiera: lungo tutto l'itinerario E45, la statale 20 "del Colle di Tenda, la statale 1 "Aurelia", la statale 7 "Appia", la statale 16 "Adriatica" in Emilia Romagna e in Puglia, le statali 18 e 106 in Calabria.

In Campania sull'autostrada "Salerno-Reggio Calabria" traffico intenso nel solo tratto salernitano ed in Sicilia sull'A29 "Palermo-Mazara del Vallo" nel palermitano. Alcuni incidenti questa mattina hanno creato disagi, se pur limitati, in Calabria sulla 106 "Jonica e sull'A3 "Salerno-Reggio Calabria" nel tratto lucano tra Sicignano e Contursi, in direzione Nord. In Toscana, invece, sulla strada Grosseto-Siena si segnalano code per traffico intenso in direzione Grosseto.

Sia sabato che domenica, conclude l'Anas, saranno giornate da bollino rosso con traffico molto intenso soprattutto in direzione nord per i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura verso le principali aree metropolitane e i valichi di frontiera. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico sulle autostrade: "bollino rosso" nel weekend

Today è in caricamento