rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Esodo estivo, weekend da bollino rosso: 20 milioni di italiani in viaggio

Venti milioni di italiani in viaggio: oggi e domani si prospettano giornate da bollino rosso, con traffico critico verso le località di villeggiatura. Bollino rosso anche per il weekend 7-9 agosto, nero per la mattina di sabato 8

ROMA - Chi per una settimana, chi per un solo weekend. Saranno perlopiù vacanze mordi e fuggi quelle dell'estate 2015 per gli italiani. Con venti milioni di italiani in viaggio, venerdì 31 luglio e sabato primo agosto si prospettano giornate da bollino rosso, con traffico critico su strade e autostrade verso le località di villeggiatura nelle ore mattutine e pomeridiane, secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia.

Bollino rosso anche per il weekend 7-9 agosto, con addirittura un bollino nero per la mattina di sabato otto agosto. Per questo è partito il piano dei servizi per l’esodo estivo 2015, che ha coinvolto tutti i soggetti che garantiranno la sicurezza sulle strade: il ministero dell’Interno, la Polizia di Stato, Anas, Aiscat e Autostrade per l’Italia.

Questo il calendario dei giorni più a rischio: il più trafficato sarà l’otto agosto (unico bollino nero), ma il bollino rosso va ai weekend dal 31 luglio al 2 agosto e tra il 7 e il 9 agosto. Per il controesodo, invece, bisognerà fare attenzione al 22 e 23 agosto, al 29 e 30, alla mattina del 5 settembre e al pomeriggio del 6. Sul sito Autostrade.it compare il calendario dettagliato dei bollini. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, weekend da bollino rosso: 20 milioni di italiani in viaggio

Today è in caricamento