rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treno passa con le sbarre alzate al passaggio a livello

L'episodio è stato ripreso in un video da un automobilista, a pochi giorni dall'incidente di Caluso, dove un regionale si è scontrato contro un tir bloccato tra le sbarre

Un treno regionale passa sui binari, ma le sbarre del passaggio a livello restano aperte. E' successo a Borgone di Susa, in provincia di Torino, come documentato dal video pubblicato da un automobilista e ripreso da TgCom.

Appena pochi giorni fa l'incidente di Caluso, sempre in provincia di Torino, con un regionale che ha travolto un tir bloccato tra le sbarre: nello scontro erano morte due persone, il macchinista del treno e l'autista della scorta del mezzo pesante, e in 23 erano rimati feriti. 

Nel caso di Borgone, Trenitalia precisa che non ci sono stati rischi per le persone. Il macchinista ha ricevuto la segnalazione di un guasto al passaggio a livello, ha rallentato e ha frenato prima del passaggio a livello, ripartendo a velocità ridottissima e solo dopo aver attivato l'avvisatore acustico ed essersi assicurato che non ci fosse alcun tipo di rischio. 

Il video pubblicato su Facebook da un automobilista:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno passa con le sbarre alzate al passaggio a livello

Today è in caricamento