rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA

Ritrovata al Sert parte della reliquia di Papa Wojtyla rubata

La parte in ferro della reliquia con il sangue di Papa Wojtyla, rubata nella notte tra sabato e domenica dalla chiesa di San Pietro della Ienca (L'Aquila), è stata rinvenuta dalla polizia nella sede del Sert, a Collemaggio. Fermati due tossicodipendenti, si cerca ora un terzo

L'AQUILA - La polizia ha ritrovato la parte in ferro della reliquia con il sangue di Papa Wojtyla, rubata nella notte tra sabato e domenica dalla chiesa di San Pietro della Ienca, in provincia de L'Aquila.

Il ritrovamento è avvenuto nella sede del Sert (il servizio delle Asl per le tossicodipendenze), a Collemaggio.

Sono stati fermati due tossicodipendenti, si cerca ora un terzo. Ed è caccia al pezzetto di stoffa intriso di sangue del pontefice polacco.

In particolare, gli agenti, con la collaborazione del comando provinciale dei carabinieri, hanno ritrovato nelle campagne vicino alla basilica di Collemaggio la teca e il crocefisso di Papa Giovanni Paolo II.

Per il furto - ha spiegato la questura - la posizione di tre giovani italiani, poco più che diciottenni, è al vaglio del pubblico ministero della Procura de L'Aquila, David Mancini, titolare dell'inchiesta, che nelle prossime ore li sentirà in questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata al Sert parte della reliquia di Papa Wojtyla rubata

Today è in caricamento