rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trovato morto Silvano Righetti, l'anziano scomparso nel nulla sabato scorso

Il cadavere è stato notato da un pastore in una strada di campagna al confine con la Repubblica di San Marino. L'86enne era rimasto vedovo da una ventina di giorni

Sono finite nel peggiore dei morti le ricerche di Silvano Righetti, l'86enne scomparso sabato scorso da Santarcangelo di Romagna (Rimini). Il cadavere dell'anziano è stato notato da un pastore in una stradina di campagna a San Martino in Venti, a ridosso del confine con la Repubblica di San Marino. 

Secondo i primi accertamenti l'auto di Righetti, una Fiat Punto, è stata ritrovata nella stradina di campagna vuota e ad alcune decine di metri in una zona impervia il corpo riverso a terra. Inutile l'intervento del 118, arrivato sul posto con ambulanza e auto medicalizzata. Per accertare le cause della morte, in via Maderna è intervenuto anche il medico legale.

L'uomo era rimasto vedovo da poco

L'allarme per la scomparsa dell'86enne era scattato nella serata del primo febbraio quando i famigliari, non vedendolo rientrare a casa, avevano chiesto aiuto ai carabinieri di Santarcangelo iniziando così le ricerche dell'anziano rimasto vedovo da una ventina di giorni. 

silvano righetti-2

Secondo le ricostruzioni Righetti, nella mattinata di sabato, si era allontanato al bordo della sua Fiat Punto e nel pomeriggio era stato visto nella zona di Poggio Berni da un parente. Poi più nulla. Quando, alla sera, i parenti si erano accorti che l'auto dell'86enne non era regolarmente parcheggiata e che il cellulare squillava a vuoto avevano iniziato a preoccuparsi rivolgendosi così ai carabinieri di Santarcangelo.

Il telefonino dell'anziano era stato ritrovato nell'abitazione dell'uomo insieme al portafoglio. Le ricerche sono proseguite per quattro giorni in tutta la Valmarecchia fino all'amaro epilogo di questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto Silvano Righetti, l'anziano scomparso nel nulla sabato scorso

Today è in caricamento