rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rimi / Rimini

Amore on line con (finta) soldatessa americana. La truffa è servita

Si sono conosciuti su Facebook, ma la passione è divampata nel giro di poche settimane. Protagonisti un 47 enne residente a Riccione e la presunta sergente dell'esercito statunitense

Si sono conosciuti su Facebook, ma la passione è divampata nel giro di poche settimane. Protagonisti un 47 enne residente a Riccione e la presunta sergente dell'esercito statunitense in missione in Afghanistan, Cailyn Scott.

Lei in preda ad una amore folle vuole venire in Italia per raggiungere il suo Romeo.

Per fare questo lui ha ricevuto precise istruzioni che ha eseguito alla lettera: chiedere un permesso di licenza al superiore dell'amata e sborsare 1.500 dollari per pagare il viaggio.

I due continuano a chattare e lei chiede altri soldi, perchè quelli non bastano. Il riccionese accredita altri 800 dollari tramite una compagnia di money transfer ad un tale Adebayo Samson in Nigeria, il presunto commilitone in partenza per dare il cambio al sergente Scott.

Mancano ancora 500 dollari di tasse all'esercito, e anche quelli vengono pagati. Ora la data dell'incontro è fissata: Cailyn arriverà la mattina del 24 luglio con un volo militare all'aeroporto di Treviso.

Poi l'imprevisto che fa aprire gli occhi all'innamorato: il volo militare è a rischio attentati e la soldatessa può partire solo con un volo civile, per questo servono altri 2mila dollari circa. Fortunatamente il 47 enne si rende conto di essere caduto in una trappola sporge denuncia alla Polizia Postale. (da Rimini Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amore on line con (finta) soldatessa americana. La truffa è servita

Today è in caricamento