rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milano

Barcellona, sciacalli in azione: tentata truffa sul conto per le donazioni alla famiglia di Bruno Gulotta

La denuncia dei colleghi dell'italiano morto nell'attentato di Barcellona: "Mail di phising sull'account creato per raccogliere donazioni"

Sciacalli hanno tentato di rubare i soldi che i colleghi di Bruno Gulotta, il 25enne italiano rimasto ucciso nell'attentato di Barcellona, stavano raccogliendo per donarli alla moglie e ai figli.

A denunciare tutto sono stati i colleghi di Gulotta, che lavorava da Tom's Hardware, i quali hanno pubblicato pubblicato proprio sul loro portale una richiesta d’aiuto agli “amici esperti di sicurezza informatica” per “individuare lo sciacallo che sta cercando di approfittare del clamore suscitato dalla nostra campagna di donazioni in favore della compagna e dei figli di Bruno”. I truffatori erano infatti riusciti a riprodurre esattamente sia il contenuto dell'email sia il logo che vi compariva. 

“Abbiamo ricevuto - hanno denunciato - una mail di phishing sull'account Paypal del country manager di Tom's Hardware per l'Italia, Roberto Buonanno”. In sostanza, qualcuno sta cercando di far effettuare le donazioni su un conto falso per poi far sparire i soldi. 

“Immaginiamo che la mail trappola si stia pericolosamente diffondendo - si legge sul sito Tom’s Hardware -. Abbiamo presentato una denuncia formale alla Polizia postale e delle comunicazioni, ma chiediamo anche il vostro aiuto”.

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona, sciacalli in azione: tentata truffa sul conto per le donazioni alla famiglia di Bruno Gulotta

Today è in caricamento