rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
calcio

Cagliari, irruzione degli ultrà in ritiro: schiaffi ai calciatori

Una nuova pagina triste nella stagione negativa del Cagliari. L'irruzione è avvenuta nel centro sportivo di Assemini dove la squadra guidata da Zeman è in ritiro da martedì

Per i calciatori sono stati brutti momenti. Una trentina di ultrà del Cagliari hanno fatto irruzione ieri sera intorno alle 20 nella sede del ritiro della squadra di Zeman, nel centro Ercole Cellino di Assemini. L'atmosfera si è scaldata, sono volate parole grosse e pare anche qualche schiaffo tra i giocatori e i tifosi. La notizia è stata confermata dalla società.

Una nuova pagina triste nella stagione negativa del Cagliari. L'irruzione è avvenuta nel centro sportivo di Assemini dove la squadra guidata da Zeman è in ritiro da martedì. I tifosi avrebbero schiaffeggiato anche alcuni tesserati della società. Il tecnico aveva annullato la seconda seduta di allenamento, quella del pomeriggio, per motivi che non sono parsi subito chiari.

Un'aggressione in piena regola, con schiaffi e minacce. Dopo ore di attesa arriva anche la versione ufficiale della società attraverso le parole del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. Il presidente parte innanzitutto dalla decisione di annullare l'allenamento delle 16. "L'allenamento del pomeriggio è stato annullato perché quello della mattina è stato molto carico, i giocatori avevano lavorato molto e così si era deciso nel pomeriggio di vedere solo qualche video - spiega Giulini alla Gazzetta dello Sport -. Non c'è quindi alcun collegamento con quanto accaduto con i tifosi. Poi, alle 19.50 un gruppo di una trentina di tifosi hanno cominciato a contestare, ad urlare, a chiedere di parlare con i giocatori: a parlare con i tifosi sono usciti 28 giocatori e 4 tecnici. C'è stato un confronto molto duro, ma non c'è stato alcun contatto fisico e non ci sono stati schiaffi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari, irruzione degli ultrà in ritiro: schiaffi ai calciatori

Today è in caricamento