rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Valanghe

Valanga Hotel Rigopiano, estratti vivi mamma e figlio: "Avevano acceso un fuoco"

Il racconto di un soccorritore alpino della Guardia di Finanza: "Le abbiamo trovate nel vano cucina". In tutto sono sei - e non otto - le persone messe in salvo

"Appena ci hanno visto erano felicissime e non sono riuscite a parlare". E' quanto ha raccontato uno dei soccorritori che questa mattina hanno estratto vive mamma e figlio dalle macerie dell'hotel Rigopiano. "Dagli occhi si capiva che erano sconvolte positivamente per averci visto", ha spiegato l'uomo, un soccorritore alpino della Guardia di Finanza che ha affermato di aver trovato i due superstiti nel vano cucina dell'hotel. 

"Probabilmente oltre ad accendere un fuoco avevano qualcosa da mangiare con loro. Mentre noi stavamo scavando questo varco loro ci sentivano. La speranza ora è quella di ritrovare altre persone in vita anche se non abbiamo avuto altri segnali o sentito rumori". In tutto finora sono sei le persone estratte vive dalle macerie dell'albergo, e non otto come riferito da altre fonti. Lo ha confermato il responsabile comunicazione dei vigili del fuoco Luca Cari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga Hotel Rigopiano, estratti vivi mamma e figlio: "Avevano acceso un fuoco"

Today è in caricamento