rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti in montagna / Aosta

Valle d'Aosta, valanga li travolge durante un fuoripista: muore sciatore

Tre sciatori impegnati in fuoripista sono stati travolti da una slavina nel comune di Pre'-Saint-Didier, a 2700 metri di quota

Dramma sulle piste da sci in Valle d’Aosta. Tre sciatori impegnati in fuoripista sono stati travolti da una valanga nella zona di Arp, nel comune di Pre'-Saint-Didier. A quanto si è appreso dalle prime ricostruzioni la slavina li avrebbe sorpresi a 2700 metri di quota. Due di loro sono riusciti a liberarsi dalla massa nevosa, ma per il terzo - uno sciatore proveniente dalla Scandinavia - non c’è stato nulla da fare. Il soccorso alpino valdostano, intervenuto sul posto insieme alla guardia di finanza di Entreves, ha recuperato il corpo della vittima privo di vita.

Solo ieri un’altra tragedia sfiorata, sempre in Valle d’Aosta. Un'auto con due coppie di piemontesi che stavano andando a cenare in un ristorante di Planpincieux, nei pressi di Courmayeur, è finita fuoristrada a causa di una valanga che ha investito la carreggiata. Solo tanta paura per i passeggeri del mezzo rimasti illesi dopo l’incidente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle d'Aosta, valanga li travolge durante un fuoripista: muore sciatore

Today è in caricamento