rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Risponde all'annuncio di lavoro con foto hard, lui la ricatta: il caso finisce in tribunale

Sotto accusa un imprenditore friulano di 36 anni. Il processo è in corso a Venezia. Racconta tutto "Il Gazzettino"

"Se non fai sesso orale con me, diffonderò le fotografie hard che mi hai inviato". E’ questo il contenuto del messaggio inviato da un imprenditore friulano ad una 25enne residente in provincia di Venezia dopo che lei, rispondendo ad un annuncio di lavoro, gli aveva fatto avere - insieme al suo curriculum - alcune immagini compromettenti.

È stata la stessa ragazza, come riferisce il Gazzettino, a ricostruire la vicenda davanti ai magistrati durante la prima udienza del processo che vede l’uomo imputato per violenza sessuale. Tutto iniziò nel 2014 quando la donna rispose ad un annuncio di lavoro pubblicato dall’imprenditore, 36 anni, sul portale Subito.it.

Poco dopo la 25enne fu contattata via email e tra i due iniziò uno scambio di messaggi. Alla donna venne chiesto di fornire un curriculum professionale corredato da alcune foto. Detto fatto: la ragazza si posizionò davanti allo specchio per confezionare alcuni scatti. In alcune delle foto, tuttavia, la 25enne compariva nuda ed in una in particolare mimava un rapporto orale. Due settimane dopo il 36enne l’avrebbe minacciata di diffondere tutto in Rete se non avesse acconsentito ad un rapporto sessuale. Un ricatto a cui la donna non ha ceduto. Ora i giudici dovranno stabilire se la versione della 25enne è attendibile anche se, scrive ancora Il Gazzettino, "al processo la ragazza non è riuscita a produrre copia integrale del colloquio intrattenuto via chat con l'imprenditore friulano". 

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risponde all'annuncio di lavoro con foto hard, lui la ricatta: il caso finisce in tribunale

Today è in caricamento