rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Omicidio Loris

"Era in piedi, con le mani sul petto": Veronica racconta gli ultimi istanti di Loris

La deposizione della Panarello alla Procura di Ragusa. La donna continua a sostenere di non aver ucciso il figlio: "Volevo chiamare i soccorsi ma mi sono bloccata. Poi ho rimosso tutto"

"Era in piedi, con il busto reclinato in avanti e la mani poggiate sul petto, ho pensato che avesse difficoltà a respirare per avere ingerito qualcosa che gli era andato di traverso".

Lo afferma Veronica Panarello, nella sua deposizione alla Procura di Ragusa, ricostruendo la scena dell'incidente che, a suo dire, avrebbe causato la morte del figlio Loris. Lo riferisce il Giornale di Sicilia

La Panarello avrebbe tentato di soccorrerlo "battendogli la schiena" e anche "cercando di mettergli una mano in bocca", ma "era serrata" e non riusciva ad aprirla. Il bimbo, "violaceo in viso", si accascia in posizione supina.

Solo allora, secondo la deposizione, Veronica si è resa conto della fascetta che si era messo per giocare "la sera prima". Tenta di toglierla, di strapparla "anche con le unghie", ma con scarso successo. Così la taglia con una forbice. 

"Ho poggiato la mia guancia sulla sua bocca per potere udire il suo respiro, ma non sentivo nulla. Il primo istinto è stato quello di chiamare aiuto con il cellulare, ma mi sono bloccata e ho pensato che non avrei saputo come giustificare quanto accaduto".

Quindi la decisione di portare via il corpicino di Loris caricandolo sulla sua auto.

"Mi sono diretta verso Punta Secca - sostiene - non sapendo ancora dove andare, combattuta tra chiedere soccorso e il dubbio su come avrei potuto giustificare l'accaduto".  

Poi si reca al famoso corso di cucina a Donnafugata. E lì "ho incominciato a rimuovere il ricordo di ciò che avevo fatto, rappresentandomi in realtà che avevo lasciato Loris a scuola". Tutto diventa solo "un brutto sogno". Fino a poche settimane fa, quando finalmente "ho preso coscienza di ciò che avevo fatto". E di fronte alla versione dei fatti "ho patito un peso enorme di cui volevo assolutamente liberarmi". 

Loris, le foto dalla casa dell'orrore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Era in piedi, con le mani sul petto": Veronica racconta gli ultimi istanti di Loris

Today è in caricamento