rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Furto lampo nel parcheggio dell'ospedale: la Vespa rubata in 7 minuti

Le telecamere di sicurezza di un ospedale di Palermo hanno ripreso il furto di una Vespa 125 di proprietà di uno dei medici della struttura, giunto come ogni giorno al nosocomio per svolgere la sua professione. Peccato che all'uscita dal lavoro l'uomo non ha più trovato il suo mezzo nel luogo in cui l'aveva parcheggiato.

E' l'amara sorpresa toccata a un chirurgo e ricercatore in Medicina clinica e Scienze del comportamento del Policlinico. Claudio Costantino, specialista in Igiene, Medicina preventiva e sanità pubblica, e ormai ex proprietario del "Vespone" ha deciso di divulgare le immagini riprese dal sistema di sorveglianza "perché - dice a PalermoToday - nonostante sia ben conscio il mezzo sarà ormai stato fatto a pezzi, sono anche consapevole che se noi cittadini non  proviamo a fare qualcosa per supportare le autorità competenti, questa città non avrà alcuna speranza di uscire dal limbo in cui si trova".

Nelle immagini ci sono tutte le fasi del furto, messo a segno in soli sette minuti. "Si vede chiaramente - dice Costantino - che due uomini di giovane età entrano in pieno orario lavorativo nel posteggio dell'Istituto, sorvegliato da telecamere così come tutti gli accessi al Policlinico, ed escono almeno due volte. Nel frattempo sicuramente rompono il bloccadisco e attaccano i fili dell'accensione. Non contenti prima di uscire, armeggiano con un Liberty grigio chiaro, dal quale rubano della benzina. Successivamente escono insieme, tornano dento e escono prima uno a piedi e successivamente il complice in moto".

Si parla di

Video popolari

Furto lampo nel parcheggio dell'ospedale: la Vespa rubata in 7 minuti

Today è in caricamento