rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Terremoto / Modena

VIDEO - L'incredibile salvataggio di Liviana, estratta viva dalle macerie della sua casa

"Immagini drammatiche che diventano il miglior modo possibile per rialzarsi dopo la tragedia". Così un Vigile del fuoco commenta il salvataggio di una donna di 65 anni

Le immagini che vedrete sono drammatiche ma al tempo stesso "il motto per la speranza" per una terra, l'Emilia, distrutta da una serie di terremoti.

Sotto le macerie della sua casa di Cavezzo c'è una donna di 65 anni, Liviana. Se Liviana potrà raccontare questa storia è solo grazie ai vigili del fuoco.

E' il 29 maggio. Liviana riesce a fuggire dalla prima scossa delle 9. Dopo un paio d'ore di apparente tranquillità, decide di far rientro a casa ma solo per prendere alcuni effetti personali.

Ma è proprio in quel momento che un'altra scossa, meno violenta da quella della mattina, fa venir giù la sua abitazione.

Liviana rimane sotto un armadio che però la protegge dalle macerie. Passano diverse ore prima che i vigli del fuoco riescano ad estrarla da quella prigione mortale.

Ora Liviana è ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Baggiovara per una sindrome estesa di schiacciamento agli arti inferiori ma non è in pericolo di vita.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO - L'incredibile salvataggio di Liviana, estratta viva dalle macerie della sua casa

Today è in caricamento