rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sfratti / Napoli

Ragazzino seviziato con un compressore, l'appello disperato della mamma: "Ci sfrattano"

I genitori del piccolo Vincenzo dovranno lasciare la propria casa il prossimo 12 marzo. "Non sappiamo dove andare. Non è per noi, ma per mio figlio che chiedo una mano", dice la mamma

Lo avevano detto e lo hanno fatto: i genitori di Vincenzo, il 14enne di Pianura seviziato con un compressore lo scorso ottobre in un autolavaggio, hanno occupato la presidenza della IX Municipalità di Napoli. Il prossimo 12 marzo saranno sfrattati dalla loro abitazione.

"Non sappiamo dove andare. Non è per noi, ma per mio figlio che chiedo una mano", ha detto mamma Stefania. A maggio, Vincenzo dovrà sottoporsi a un'altra operazione, molto delicata, di ricostruzione dell'intestino. "Lo stiamo curando, dopo il difficilissimo intervento chirurgico subito in ottobre, e non riesco ad immaginare come potrò continuare a farlo senza avere un tetto", ha continuato la mamma di Vincenzo. Dopo la violenza, la vita del ragazzo non è più stata la stessa. "Non vuole più uscire di casa, non vuole più andare a scuola", aveva raccontato la mamma. 

Il presidente della Munipalità, Maurizio Lezzi, ha scritto una nota all'assessore Roberta Gaeta sulla vicenda, in cui "stigmatizza il comportamento circa la mancata attenzione dell'assessore alle Politiche sociali sulla grave problematica" che la famiglia di Vincenzo sta affrontando. (NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino seviziato con un compressore, l'appello disperato della mamma: "Ci sfrattano"

Today è in caricamento