Vince 70mila euro al SuperEnalotto, si presenta a riscuotere il premio due giorni prima della scadenza

Protagonista della vicenda un giovane operaio salentino. Il 15 dicembre aveva fatto una giocata al Supernalotto tramite applicazione, ma non aveva poi controllato

Foto di repertorio

Appena in tempo. Un fortunato giocatore che aveva vinto 70mila euro al SuperEnalotto si è presentato per riscuotere la somma a due giorni dalla scadenza. Soltanto 48 ore di attesa in più e il ricco premio sarebbe andato perduto. E' successo nella provincia di Lecce, dove al diretto interessato era anche stata inviata una  raccomandata nelle settimane scorse per informarlo della vincita di oltre 70mila euro al Superenalotto, ma quella busta era rimasta ben chiusa, temendo si trattasse di una qualche richiesta di pagamento o, comunque, di una comunicazione non positiva.

Estrazioni oggi Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di sabato 23 marzo 2019

Una settimana prima era anche stato diffuso un comunicato stampa per far sì che l’ignaro vincitore potesse apprendere del regalo riservatole dalla dea bendata per quella giocata di 2 euro, risalente al 15 dicembre 2018. Ma sembrava fosse tutto vano, compresi i messaggi e le notifiche inviategli, avendo effettuato la giocata tramite l’applicazione online.

A due giorni dalla scadenza del termine di sessanta giorni utili per riscuotere il premio, si è finalmente presentato presso la sede della Sisal. Si tratta – informa la società - di un giovane operaio della provincia di Lecce, fidanzato e con la determinazione di rimettersi sui libri a studiare per il conseguimento della laurea. Vive in una località affacciata sul mare.

I numeri giocati, ha raccontato il giovane, sono quelli legati a ricordi della sua vita. Così, selezionando 5, 23, 36, 42, 47, 79,  56 come numero jolly e 32 come Superstar” ha vinto oltre 70 mila euro.

"Quando pensi alla fortuna – ha dichiarato il fortunato vincitore a Sisal - pensi di trovare 10 euro nella tasca di un vecchio pantalone e ti senti già felice. Quello che non puoi prevedere, come nel mio caso, è che sia ostinata e che abbia fatto di tutto per raggiungermi… con sms, mail, notifiche personalizzate sulla app SuperEnalotto, segnalazioni sui media e una raccomandata, quella che temevo di aprire immaginando di aggiungere una nuova voce alla lista delle cose da pagare".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Governo, tra polemiche e scaramucce inizia la "fase due"

  • Cronaca

    "Nozioni comuniste in classe", maestra sospesa si difende: "Ho solo letto Anna Frank"

  • Economia

    Google "rompe" con Huawei: che cosa succede agli smartphone Android

  • Cronaca

    Selfie estremi, 259 vittime in 6 anni: 7 su 10 hanno meno di 30 anni

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Meteo, ecco il caldo (e sarà rovente): c'è la data

  • Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

Torna su
Today è in caricamento