rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Trasporti / Roma

Ciampino, Pasqua "di passione" per centinaia di passeggeri Ryanair

La cancellazione di tre voli in partenza da Ciampino per il forte maltempo ha bloccato oltre 500 persone nel piccolo scalo romano. Poi ci si è messa la nebbia. In mezzo, gli hotel pieni per il ponte festivo: così hanno fatto "la veglia" in sala d'attesa

ROMA - Già la sala d'attesa dell'aeroporto di Ciampino è piccola. Se poi al normale traffico quotidiano ci si mettono oltre 500 passeggeri bloccati a terra a causa della cancellazione di tre voli, non può che essere il caos. Anzi, visto che siamo in tempo di Pasqua, "la passione".

Tutta colpa della crudele combinazione di tre fattori: il maltempo notturno, gli hotel pieni e la nebbia mattutina. Andiamo per ordine.

Ore 21 circa. Su Roma si abbatte il nubifragio. Tre voli - per Glasgow, Londra e Cagliari - vengono prima rinviati di ora in ora, poi cancellati. I passeggeri, già stressati, dalle ore in attesa, chiedono alla compagnia aerea di poter pernottare in qualche albergo convenzionato. La risposta: negativa. Purtroppo la coincidenza del maltempo con la veglia pasquale in piazza San Pietro ha riempito tutti gli hotel utilizzati da Ryanair. E così i passeggeri sono costretti a dormire in aeroporto.

Ore 8.30. I voli previsti per le prime ore del mattino, visto che il maltempo si era placato, non partono. Stavolta la colpa è della nebbia. La scarsa visibilità di questa mattina, infatti, per via di forti banchi di nebbia nell'area di Ciampino, ha provocato il ritardo di circa 3 ore. Così la compagnia è stata di nuovo costretta a posticipare la partenza dei voli. Solo in tarda mattinata e la situazione è tornata progressivamente verso la normalità e i passeggeri hanno potuto volare.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, Pasqua "di passione" per centinaia di passeggeri Ryanair

Today è in caricamento