rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trasporti

Caos Windjet: cancellati tutti i voli, passeggeri nel caos

Il mancato accordo tra Alitalia e la compagnia siciliana fondata dal presidente del Catania, Antonio Pulvirenti, ha portato alla cancellazione dei voli e gettato nel caos i passeggeri in attesa all'aeroporto di Fiumicino

Oggi non si vola. Questa è l'unica notizia che i dipendenti Windjet sono riusciti a dare ai passeggeri bloccati allo scalo romano di Fiumicino. Tutti i voli sono stati cancellati a causa del mancato accordo tra Alitalia e la compagnia fondata dal presidente del Catania Calcio, Antonio Pulvirenti.

La causa del non accordo sarebbe, secondo quanto spiegato da Alitalia, la mancata consegna dei documenti richiesti, in prims quelli relativi alla manutenzione e revisione degli aerei affidata alla Israel Aircraft Industries Bedek.

Al centro della questione, non motivi di sicurezza, come si presumeva, bensì mere questioni economiche: in base a questi certificati potrebbe variare la valutazione del valore della flotta dei dodici Airbus.

LEGGI LO "SPECIALE WINDJET"


Per fronteggiare quella che sta diventando una vera e propria emergenza, considerato che nonostante l'incertezza della situazione Windjet ha continuato a vendere per tutta la settimana biglietti per i propri voli, Alitalia ha messo a disposizione due voli charter diretti a Catania e Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Windjet: cancellati tutti i voli, passeggeri nel caos

Today è in caricamento