rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pisa

Si cercano volontari per mangiare cioccolata: "Ogni giorno, per due mesi"

Saranno selezionati 15 volontari di età compresa tra 35 e 65 anni, portatori di almeno 3 fattori di rischio cardiovascolare: il progetto è dell'ateneo di Pisa

Cercano volontari molto, molto golosi a Pisa. Lo scopo è nobile, aiutare la ricerca scientifica. L'Università della città toscana cerca volontari che mangino 40 grammi al giorno, per due mesi, intervallati da 15 giorni di pausa.

Saranno selezionati 15 volontari di età compresa tra 35 e 65 anni, portatori di almeno 3 fattori di rischio cardiovascolare compresi tra fumo, ipertensione, elevati livelli di colesterolo, sovrappeso o familiarità per malattie cardiovascolari.

L'obettivo dello studio è analizzare i risultati dell'assunzione continua della Toscolata, una cioccolata fatta con i prodotti toscani formata da cioccolato fondente di alta qualità arricchito in sostanze antiossidanti.

Durante i due mesi ai  partecipanti verrà eseguito un check up iniziale cardiovascolare presso la Sdv di cardio angiologia dell’Aoup di Pisa, che sarà ripetuto al termine della sperimentazione.

Coloro che sono interessati possono scrivere alla dottoressa Rossella Di Stefano, presso la cardio angiologia dell’Ospedale Cisanello (email: r.distefano@ao-pisa.toscana.it). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cercano volontari per mangiare cioccolata: "Ogni giorno, per due mesi"

Today è in caricamento