rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Yara, colpo di scena al processo: il custode della palestra rischia un'accusa

Sospeso l'interrogatorio del testimone perché è "venuta meno qualsiasi genuinità delle prove". Nelle sue quattro testimonianze sono state riscontrate delle discrepanze

Colpo di scena durante il processo per la morte di Yara Gambirasio. Il presidente della Corte d'Assise di Bergamo ha sospeso l'esame di Walter Brembilla, il custode della palestra dove è stata vista per l'ultima volta la ragazzina di Brembate prima della sua sparizione il 26 novembre 2016, perché è venuta meno "qualsiasi genuinità delle prove", come riporta l'Eco di Bergamo.

Tutto è successo quando Paolo Camporini, l'avvocato di Bossetti, ha posto alcune domande a Brembilla e il pm Letizia Ruggeri ha fatto notare che si trattava di un testimone e non di un imputato. "Per ora", ha esclamato Camporini.

Nelle quattro testimonianze rese da Walter Brembilla ci sarebbero delle discrepanze. Incalzato dai legali di Bossetti, l'uomo ha dichiarato: "Avevo paura che mi davate la colpa perché ero il custode. Ero sotto pressione, sono stato in Questura un casino di volte". Quando gli avvocati della difesa gli hanno chiesto come mai avesse cambiato più volte versione sui suoi movimenti quella sera, dicendo di essere rimasto in casa, Brembilla ha detto: "Se non fossi stato in grado di dare risposte molto precise sugli orari, avrebbero sospettato di me. Non avevo niente da nascondere, non ho minacciato nessuno". Poi Brambilla ha aggiunto: "Se non fossi stato in grado di dare risposte molto precise sugli orari, avrebbero sospettato di me. Ma io non ho visto niente".

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio

Brembilla ha spiegato di essersi recato quel pomeriggio a prendere alla stazione con il furgone della palestra un ragazzo alla Stazione di San Pietro e di essere rientrato intorno alle 17.10, prima di riaccompagnare il giovane, dopo l'allenamento, di nuovo alla stazione verso le le 18.40, 18.45. Tra i due orari Brembilla ha affermato di aver ricevuto due telefonate.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, colpo di scena al processo: il custode della palestra rischia un'accusa

Today è in caricamento