rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Terremoto

L'annuncio di Zuckerberg: "500mila euro per aiutare le popolazioni terremotate"

Il fondatore di Facebook: "Quando ho saputo del sisma sono stato molto triste, ci siamo chiesti subito cosa potevamo fare per dare una mano"

"La vera ragione per cui sono a Roma è per trovare alcuni pokemon". Il fondatore e ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha risposto con una battuta ad una domanda di uno studente della Luiss sull'impatto dei nuovi software di realtà aumentata. "La gente mi ha visto correre stamattina al Colosseo a Roma pensando che lo facessi per la mia salute - ha aggiunto - in realtà stavo inseguendo un raro pokemon".

Più seriamente Zuckerberg ha affrontato il dramma del terremoto nel Centro Italia, annunciando che sono stati donati 500mila euro alla Croce Rossa per sostenere gli aiuti alla popolazione terremotata e Facebook è stato messo a disposizione della Cri per qualsiasi sua esigenza.

"Quando ho saputo del terremoto sono stato molto triste - ha detto - la prima reazione è stata chiedersi se c'era una qualsiasi cosa da fare per aiutare. Ci siamo chiesti cosa può fare Facebook e la cosa più importante è il nostro safety check, con il quale ogni volta che c'è un disastro si può dire ai propri amici che si sta bene".

"Ma volevamo fare di più e abbiamo inziato a lavorare con la Croce Rossa. Abbiamo donato 500mila euro e messo a loro disposizione la piattaforma di Facebook per tutto quello che possa loro servire".

"Mi ha anche colpito un ristorante - ha concluso - che ha postato nel suo profilo Facebook che per ogni piatto di amatricana darà un euro per gli aiuti ai terremotati. Ha anche inviato gli altri ristoranti a fare lo stesso e ora oltre 700 ristoranti hanno aderito. E questo mostra le potenzialità del nostro strumento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Zuckerberg: "500mila euro per aiutare le popolazioni terremotate"

Today è in caricamento