rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ritirata zuppa di pesce "al mercurio" dai supermercati Eurospin

La comunicazione del ritiro del prodotto è stata diffusa dalla catena di supermercati

La zuppa di pesce confezionata da Ondina è stata ritirata dagli scaffali per un quantitativo di mercurio superiore ai limiti previsti dalla legge.

La comunicazione del ritiro del prodotto è stata diffusa da Eurospin, la catena di supermercati che sul sito ufficiale ha indicato il prodotto incriminato: zuppa di pesce 800 g - Ondina Lotto: LM 11/152063.

ll lotto è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per presenza di mercurio superiore ai limiti di legge nell'ingrediente palombo. Non sono coinvolti tutti gli altri ingredienti della zuppa di pesce.  Il prodotto in questione è venduto nelle seguenti regioni: Emilia ROmagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino, Veneto, Sicilia e Calabria.

Secondo le informazioni raccolte dallo "Sportello dei Diritti”, il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio dopo alcuni controlli interni. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita i chiunque lo avesse acquistato a riportare l'articolo presso il punto vendita in cui è stato eventualmente acquistato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritirata zuppa di pesce "al mercurio" dai supermercati Eurospin

Today è in caricamento