rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

La mia migliore amica si sposa! Cosa mi metto?

Siete invitate ad un matrimonio o ad un'altra cerimonia? Ecco qualche suggerimento per essere chic senza ostentazioni

Le temperature miti, l’atmosfera primaverile, la piacevole sensazione dei raggi solari sulla pelle accentuano in questo periodo dell'anno per tutte le donne il desiderio di essere più attraenti e femminili. Riposti gli abiti invernali, si ritrova il piacere di indossare capi leggeri e colorati, che sempre la moda propone all’inizio della bella stagione.

La primavera inoltrata rappresenta anche il momento ideale per le cerimonie e i matrimoni in particolare, che nel mese di maggio registrano un vero e proprio boom (certo, i matrimoni sono in costante calo, ma coppie temerarie che ci credono ancora ce ne sono sempre...). Infatti, chi non è stata invitata almeno a un matrimonio nei prossimi mesi?

Che sia un formale matrimonio in chiesa o un più “sportivo” appuntamento in municipio, una circostanza di questo tipo prevede comunque un abbigliamento più ricercato e chic delle solite mise di tutti i giorni. Dopotutto, si tratta di una circostanza da festeggiare...

Gli accessori e gli abiti da cerimonia più cool

Regola n.1: colori pastello e tessuti raffinati; via libera quindi a seta, pizzo e chiffon. Attenzione però a non lasciarvi prendere la mano dalla voglia di rosa e dai volants, altrimenti correrete il rischio di essere scambiate per una delle bomboniere degli sposi.

Regola n.2: linee morbide e scivolate, oppure fascianti ma mai "strizzate", lunghezze al ginocchio o poco sopra (lo sappiamo che in microgonna siete uno schianto, ma per quel giorno state sul classico), oppure pantaloni dalla linea appena svasata. Se l'abito lascia le spalle scoperte, prevedete anche un leggero coprispalle o un bolerino.

Regola n.3: accessori eleganti e raffinati, ma senza ostentazione: tacchi alti senza stiletti esagerati, pochette abbinata alle calzature e all’abito, pochi
gioielli e scelti con cura, senza abbaglianti luccichii. Se a questo punto vi sentite però vestite troppo seriosamente, e temete che il vostro aspetto sia...simile a quello di vostra madre, sbizzarritevi con uno solo degli accessori: le scarpe un pochino più grintose, la pochette decorata o floreale, un gioiello più vistoso, l’acconciatura con un fiore o una bellissima piuma, per un tocco estroso che non vi farà passare inosservate.

E se volete qualche suggerimento da parte di grandi stilisti, non avete che da "sfogliare" la gallery che vi proponiamo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mia migliore amica si sposa! Cosa mi metto?

Today è in caricamento