rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Psicologia e Coppia

Altezza e sesso: le donne preferiscono gli uomini alti

Una ricerca condotta dalla Champan University rivela che le persone di bassa statura hanno meno possibilità di consumare rapporti sessuali rispetto a chi ha quale centimetro in più in quanto "potenzialmente più sicuri" per il perpetuare della specie

Quando si dice "altezza mezza bellezza": a quanto pare c'è qualcosa di realistico in questo proverbio caro alla cultura popolare italiana. La conferma arriva da uno studio condotto dalla Champan University che, analizzando un campione di oltre 60mila persone di entrambe i sessi, ha cercato di capire quali le loro attitudini sessuali e quali le ripercussioni sulla loro vita di coppia. 

A quanto pare, a determinare grandi cambiamenti, sarebbero state due variabili, il peso e l'altezza: sembra infatti che, chi ha avuto la fortuna di nascere alto, può sfruttare questo privilegio anche sotto le lenzuola.

Le donne, infatti, assocerebbero il concetto di altezza a quello di prestazioni più appaganti contraddicendo la famosa "legge della L". Stando a quanto scrive il Sun, in realtà, il gentil sesso punterebbe sugli uomini alti e prestanti in prospettiva di mettere sù famiglia in quanto sarebbero migliori per il perpetuare della specie.  
 
Gli uomini bassi non devono prendere la questione troppo sul serio perchè sebbene l'altezza abbia la sua fetta d'importanza, non è l'unica cosa ad essere presa in considerazione dalle donne quando devono scegliere un potenziale partner; il secondo elemento che sembra essere oggetto d'attenzione è la personalità, e quella sì che farebbe davvero la differenza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altezza e sesso: le donne preferiscono gli uomini alti

Today è in caricamento