rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Ex miss diventa uomo: "Essere una bella bionda non mi rendeva felice"

Ashton Colby, nata donna e prossima a gareggiare per diventare la reginetta più bella d’America, ha raccontato come ha maturato la decisione di cambiare sesso e identità: "Adesso muscoli e bicipiti mi rendono davvero felice"

Il suo futuro nella moda sembrava già scritto: altezza, forme e fascino erano quelle che avrebbero garantito a Ashton Colby, una 23enne americana avvezza ai concorsi di bellezza, il successo nel mondo delle passerelle e delle copertine patinate.

Qualcosa, però, sembrava mancare a questa ragazza dalle grandi speranze che, già incoronata Miss Ohio, alla vigilia delle selezioni per diventare la reginetta più bella d’America ha deciso di voltare pagina, di togliere trucco e lustrini e di diventare un uomo. 

Ora che sta cambiando sesso e vive con la sua fidanzata a Columbus, Colby ha voluto raccontare la sua storia: "Paradossalmente è stata proprio la possibilità di diventare Miss America ad aiutarmi a capire che la strada che volevo prendere era un’altra" ha spiegato ai media locali. Quando era un’adolescente, le sue doti fisiche l’avevano resa una vera e propria diva delle sfilate e benché tutti la invidiassero, nessuno sapeva che tutta quella popolarità non la rendeva felice, perché, in realtà, voleva vivere in un altro corpo.

"All’Inizio nessuno capiva perché pur così carina volevo diventare un maschio – ha ricordato ancora Ashton che preferisce non rendere noto il suo nome da donna - "Ma essere quella biondona tutte curve non faceva di me una persona migliore. Ecco il vero me, ora, con i miei muscoli e i miei bicipiti".

Già nel 2012, la ragazza cominciò una cura a base di testosterone. Poi, l’anno successivo, pagò ottomila dollari per sottoporsi ad una doppia mastectomia. Attualmente, sta decidendo se effettuare o meno l'operazione per la riassegnazione definitiva del sesso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex miss diventa uomo: "Essere una bella bionda non mi rendeva felice"

Today è in caricamento